Worldrise è una ONLUS che nasce nel 2103 dal sogno di Mariasole Bianco, che ne è presidentessa e fondatrice. Mariasole, dopo la specializzazione in Gestione delle Aree Marine Protette in Australia e diverse esperienze all’estero, ha deciso di mettere a frutto tutte le sue conoscenze nel paese in cui il suo amore per il mare ha preso vita.
Worldrise è ideata e gestita da un gruppo di giovani, di diversa professione e provenienza, che hanno deciso di utilizzare le proprie competenze nella ideazione e realizzazione di progetti di tutela e valorizzazione dell’ambiente marino, finalizzati ad uno sviluppo economico e sociale sostenibile. Tutte le iniziative sono coordinate e realizzate coinvolgendo studenti e neolaureati, con lo scopo di conciliare l’esperienza pratica sul campo con le conoscenze accademiche, nell’ottica di una crescita professionale più completa.
L’obiettivo di Wordlrise è promuovere la tutela e la valorizzazione dell’ambiente marino attraverso un percorso incentrato sulla sensibilizzazione, la creatività e l’educazione.
Worldrise: i progetti
I progetti e le iniziative di cui Worldrise si fa promotore sono davvero tanti. L’obiettivo principale è sempre la salvaguardia del patrimonio marino, ma affiancato ad una crescita umana e professionale di tutti i partecipanti.
Ecco un breve elenco di alcuni dei progetti portati avanti da Wordlrise:
- Worldrise Walls
- A-Mare le Isole Eolie
- #Batti5
- Full Immersion AMP
- Il Golfo dei Delfini
- SEAstainable SEAfood Guide
- No Plastic More Fun #TargetPlasticFree
- Il mare inizia da qui
Fai la differenza: diventa volontario o collabora con Worldrise!
Per maggiori informazioni su tutte le attività e su come prendervi parte clicca qui!