Chat with us, powered by LiveChat
Diving Tips

[VIDEO] Guillaume Néry sul Cristo degli abissi

Guillaume-Nery-Cristo-degli-abissiVideo Guillaume Nery immersione sul Cristo degli abissi

Per chi non lo conoscesse, Guillaume Néry, è un apneista francese, campione del mondo di apnea individuale nel 2011 (-117 m), è divenuto famoso per aver frantumato il record del mondo di apnea per ben tre volte: la prima, nel 2002, raggiungendo gli 87 metri di profondità; poi, nel 2004, spingendosi fino -96 metri ed infine nel 2006, toccando -109 metri.

Attualmente Guillaume non è più il detentore del record (passato, nel 2012, nelle mani di Alexey Molchanov, -126m) ha mantenuto alta la sua notorietà grazie ad una serie di spettacolari video pubblicati su Youtube.

Uno, in particolare, lo riprende mentre si immerge nel Dean’s Blue Hole, nella baia ad ovest di Clarence Town, nelle Bahamas, ha superato quota 20 milioni di visualizzazioni. Nonostante successivamente, come ammesso dagli stessi autori, il cortometraggio si sia rivelato un falso, la sua bellezza resta indiscussa.

A distanza di pochi mesi, ecco un altro cortometraggio, realizzato da Fabio Ferioli per Cressi Sub. Questa volta l’immersione si svolge in Liguria, per la precisione a San Fruttuoso, dimora del  celebre Cristo degli abissi Al suo cospetto l’apneista si esibisce in una serie di movimenti solenni che, uniti all’intima fotografia ed alla coinvolgente musica di sottofondo, trasmettono armonia e bellezza, la stessa che emana la statua.

Siamo convinti che non tarderà ad eguagliare il suo predecessore. Buona visione.

DiveCircle