AfricaDestinazioniSlider

Viaggi sub in Madagascar, tra immersioni, snorkeling e whale watching

whale watching alle azzorre

I viaggi sub in Madagascar sono un’esperienza unica che tutti gli appassionati di sub e di vita marina dovrebbero vivere almeno una volta nella vita.  

Noto anche come “grande isola” o “isola rossa” il Madagascar ti ruberà il cuore con i suoi 5000 km di costa, le acque cristalline abitate da balene e squali e un paesaggio che cambia in continuazione, passando dal mare alla montagna, tra savana, foreste pluviali e risaie tutte da scoprire.  

Questa meravigliosa isola al largo della costa africana custodisce  una biodiversità unica al mondo  che la rende la destinazione ideale per gli amanti della natura, del mare e delle immersioni.   

Nei suoi fondali è possibile ammirare pesci tropicali, tartarughe, squali balena, squali grigi, delfini, balene, globicefali, mante, barracuda, tonni e cernie giganti 

La zona migliore per vivere tutto questo ed essere catapultati in un vero e proprio sogno ad occhi aperti è sicuramente il nord dell’isola e in particolare la piccola, deliziosa Nosy Be, con i suoi angoli di pura bellezza incontaminata e i suoi stupendi fondali.  

Tra le mete più gettonate per i vostri viaggi sub in Madagascar ci sono anche Mangily Island, la baia di Diego Suarez e  Ankazoberavina, meta perfetta per gli appassionati di immersioni ma anche per i sub meno esperti: qui infatti, anche a basse profondità si può godere di una vista privilegiata sull’incanto del mondo sottomarino, popolato da formazioni coralline, pesci di barriera, ma anche balene. squalo

Il Madagascar è anche la patria dei grandi mammiferi marini; qui potrai vivere l’esperienza unica di fare whale watching e avvistare megattere, balene e delfini mentre nuotano nel loro habitat naturale, a poca distanza dalla costa. 

Viaggi sub in Madagascar

Anche i più sportivi troveranno in Madagascar il loro luogo del cuore: qui, tra spiagge paradisiache, coste frastagliate e acqua turchese, potranno praticare gli sport più disparati, dal windsurf alla vela, e vivere mille avventure straordinarie.   

E per chi è in cerca di altro oltre al mare e alle immersioni? Il Madagascar saprà conquistarti anche in questo caso!  

Durante i viaggi sub in Madagascar è possibile visitare numerosi  parchi nazionali  che  ricoprono oltre il 10% del suo territorio e permettono di conoscere la vera essenza di questa isola piena di magia, entrando in contatto con le tradizioni locali e con i simboli della flora e della fauna del Paese: gli altissimi baobab e i simpatici lemuri! 

viaggi per sub madagascar

La stagione turistica inizia ad aprile e termina a dicembre: il periodo migliore per volare in Madagascar e vivere una vacanza indimenticabile è sicuramente quello che va da settembre a dicembre, quando le temperature sono calde, le piogge scarseggiano, le acque sono limpide ed è possibile imbattersi nello spettacolo unico delle balenottere azzurre che attraversano il canale del vicino Mozambico.  

Se vuoi saperne di più su questa grande affascinante isola e i suoi fondali leggi gli articoli del nostro blog sui viaggi sub in Madagascar e scopri come realizzare la tua vacanza per sub ideale in Madagascar, a Nosy Be e Mangily Island!  

 

 

 

 

 

 

DiveCircle