Chat with us, powered by LiveChat
AmericaDestinazioniSlider

Viaggi per sub in Messico, il posto dove i sogni si realizzano

messico_viaggi

Fare viaggi per sub in Messico è ciò che di più vicino ci sia all’idea di paradiso per ogni appassionato di subacquea. Questo enorme stato, offre una scelta pressoché infinita di fantastici luoghi da esplorare, acque calde e cristalline, misteriosi cenotes, centinaia di siti di immersione e una varietà unica al mondo di creature marine di ogni forma e colore. Una meravigliosa realtà che supera anche la più fervida immaginazione!

Il Mare di Cortez, definito dall’oceanografo Jacques Cousteau “l’acquario del mondo”, è il mare più ricco di biodiversità di tutto il mondo. Da secoli, le balene scelgono queste acque per svernare e per dare alla luce i propri piccoli: un vero eden per gli amanti del whale watching.

In uno degli ambienti marini più spettacolari esistenti, durante tutto l’anno, avrai il privilegio di ammirare 850 specie acquatiche tra cui razze giganti, mansueti squali balena, megattere, balenottere azzurre, capodogli, giocosi leoni marini e balene grigie.

Immergiti nelle bellissime acque dell’isola di Cozumel, definite Jacques Cousteau come una delle località più spettacolari in cui praticare immersioni. Qui troverai una parte della più belle barriere coralline del pianeta, con oltre 40 punti di immersione adatti a tutti. Una visibilità di ben 60 metri ti permetterà di ammirare coloratissimi pesci tropicali che nuotano leggiadri tra stupendi coralli, grotte e i canyon sottomarini.

Scopri le barriere coralline e gli spettacolari cenotes della Riviera Maya, dove troverai ad accoglierti oltre 500 specie marine, nella barriera corallina più grande dell’emisfero boreale (circa 965 chilometri). In questo angolo di paradiso centinaia di specie marine nuotano indisturbate nelle calde e accoglienti acque caraibiche: pesci tropicali, mante giganti, delfini e squali balena ti spettano per regalarti un’esperienza magica e indimenticabile.

Durante i vostri viaggi per sub in Messico, lasciati incantare dalle grandi migrazioni degli squali balena a Isla Mujeres o dai feroci squali toro a Playa del Carmen; gioca con i simpaticissimi leoni marini a Isla San Pedro; ammira l’eleganza delle megattere e delle mante giganti dell’isola di Socorro; immergiti con il grande squalo bianco che regna nelle acque di Guadalupe; esplora spettrali relitti adagiati nelle profondità e lasciati incantare dal museo sottomarino di Cancun.

viaggio sub in Messico

Se invece preferisci l’acqua dolce, immergiti in uno dei tantissimi cenotes che costellano la penisola dello Yucatán. Le affascinanti profondità di queste grotte incantate, bacini naturali di acqua cristallina e luoghi sacri per gli antichi Maya, attirano ogni anno migliaia di visitatori da ogni angolo del pianeta.

Poche altre zone al mondo vantano le stesse bellezze sottomarine del Messico. Entrambe le sue coste sono mete ideali per tutti gli amanti della subacquea e dello snorkeling, ad ogni livello di esperienza. Lo Yucatan e il lato est della Baja California, essendo generalmente protetti da forti correnti, presentano ottimi siti di immersione per i principianti. Al contrario, le immersioni nelle isole a largo, come Guadalupe e Socorro, dovrebbero essere tentate solo da subacquei esperti a causa delle correnti impetuose. Anche alcuni cenotes, nonostante l’apparenza, richiedono elevate abilità subacquee e tecniche.

viaggi per sub messico

Il periodo ideale per una vacanza sub in Messico, va da ottobre a maggio, ma il mese perfetto è novembre quando le piogge finiscono e l’alta stagione (dicembre-aprile) deve ancora iniziare. Se invece quello che sogni è un viaggio per sub in Messico lontano dalla folla e dal caos, il periodo ideale per te è tra maggio e settembre.

Che aspetti?! Scopri tutte le crociere sub e i viaggi per sub in Messico e parti alla scoperta della cultura Maya!

DiveCircle
Leave a Comment