Chat with us, powered by LiveChat
AmericaDestinazioni

Viaggi per sub in Honduras, il paradiso delle barriere coralline

viaggi per sub honduras-min

L’ Honduras è un luogo magico. Fare viaggi per sub in Honduras significa scoprire un paradiso per sub e snorkelisti che amano le vacanze in mezzo alla natura (marina e non) incontaminata. Infatti, l’Honduras, è uno dei pochi luoghi al mondo a non essere stato colpito dal turismo di massa e questo lo rende ancora più incantevole: qui regna la pace.
Per gli amanti spiagge tropicali, dei panorami mozzafiato, dei tramonti indimenticabili, l’Honduras è la meta adatta per una vacanza sub con i fiocchi. I suoi fondali sono ricchi di barriere coralline che vi lasceranno a bocca aperta. La posizione strategica dell’Honduras lo rende una destinazione perfetta per gli amanti della subacquea. Qui, oltre le barriere coralline, si possono incontrare tantissime specie di pesci tropicali e l’amatissimo squalo balena! Fare un viaggio per sub in Honduras significa godere della parte più belle del Mar dei Caraibi!

Viaggi per sub e immesioni in Honduras

L’ itinerario perfetto da seguire è quello di Islas de la Bahía. Si tratta di uno degli itinerari più amati dai sub che decidono di trascorrere la loro vacanza sub in Honduras circondati dalla seconda barriera corallina più grande del mondo. La barriera corallina che si trova in Honduras infatti è il prolungamento di quella del Belize!

Tanti sono i luoghi di immersioni in Honduras ma il più rilevante è Roatan, la tappa fondamentale dell’itinerario Islas de la Bahía. I fondali che si trovano qui non deludono neanche il sub più pretenzioso! Tra grotte, insenature e ampie fratture, i sub si divertono ad ammirare un paesaggio marino davvero unico nel suo genere. Inoltre, in questi fondali si possono trovare anche relitti, nello specifico navi affondate ricoperte ormai di fauna marina.

viaggi per sub in honduras

L’incredibile barriera corallina di Roatan e i suoi punti di immersione strategici sono i più belli del Paese poichè caratterizzati da lunghi canyon che si sono formati durante i terremoti e che si intrecciano con la barriera. Inoltre, durante una vacanza sub in Hoduras, nello specifico a Roatan, è possibile nuotare con i delfini! Queste incredibili creature sono abituate alla presenza dell’uomo e regaleranno delle emozioni davvero uniche.
Per visitare al meglio i fondali dell’Honduras è preferibile comunque scegliere una crociera per sub. Solo così si potrà godere di tutte le meraviglie che questo paese ha da mostrare!

Quando organizzare viaggi per sub in Honduras

Il periodo migliore per una vacanza sub in Honduras va da marzo a giugno, nel pieno della “stagione secca”. In questo periodo infatti le piogge sono assenti e non c’è rischio di uragani. Per approfondimenti sul clima e su quando partire per la vostra vacanza sub in Honduras scarica gratuitamente la guida DiveCircle!

viaggi per sub in Honduras

Chi vuole fare una vacanza sub in Honduras sceglie quasi sempre Roatan, l’isola dei Caraibi lontana dal turismo di massa e immersa totalmente nella natura incontaminata. Qui la barriera corallina fa da padrona e vi farà incontrare alcune delle meraviglie più belle del mondo come squali grigi, delfini e pesci tropicali.

Scopri i viaggi per sub in Honduras di DiveCircle e prenota subito la tua vacanza sub in Honduras!

DiveCircle
Leave a Comment