AfricaDestinazioniSlider

Viaggi per sub alle Seychelles tra fondali granitici e squali balena

Fare viaggi per sub alle Seychelles, noto arcipelago dell’Oceano Indiano, posto tra la grande isola del Madagascar e le coste orientali dell’Africa, regala emozioni ed incontri indimenticabili.  

Le Seychelles sono un paradiso terrestre per gli appassionati di mare e di subacquea: isole coralline e spiagge infinite di candida e finissima sabbia si alternano a coste disseminate di massi granitici per regalare ad ognuno la sua meta ideale per la scoperta dei fondali, il divertimento e il relax.   

Oltre cento isole e infiniti punti di immersione adatti a tutti i livelli di abilità subacquea, da chi ama lo snorkeling a chi vuole provare il brivido di scendere tra reef e canyon granitici, fino a grandi profondità.      

Viaggi per sub alle Seychelles, cosa vedere

I colori e le tipologie delle rocce che si incontrano sulle isole Seychelles raccontano l’origine vulcanica di questo arcipelago e dei suoi fondali, nei quali è possibile ammirare numerose e affascinanti specie marine tra cui tartarughe marine, cernie, razze, barracuda e squali.  

Lo squalo grigio e i delfini sono avvistabili anche semplicemente facendo snorkeling in queste acque cristalline: un’esperienza che ti lascerà senza parole!  

E ancora le Sychelles stupiscono con la loro tradizione e l’attaccamento del popolo a questo territorio, in gran parte conservato come riserva naturale in cui vivono oltre 150 specie endemiche.  

viaggio sub alle Seychelles

Potrai scegliere di soggiornare in una delle isole più famose, come Mahè, Praslin o La Digue, oppure di salire su una nave da crociera e come un marinaio su un antico veliero andare alla scoperta di questo arcipelago pieno di fascino e di storie da raccontare.   

L’isola di Mahé è la meta ideale per chi desidera fare immersioni alle Seychelles e incontrare iridescenti coralli, splendidi esemplari di squali balena e relitti di navi affondate; sull’isola di Praslin, è possibile immergersi nel sito di Mary Anne e ammirare lo spettacolo dei suoi fondali in cui spesso nuotano gli squali balena.  

Sulla vicina La Digue una baia protetta formata dalla barriera corallina permette anche ai sub meno esperti di nuotare tra tartarughe, piccoli squali, aquile di mare, cernie e molti altri tesori del mare.  

viaggi per sub seychelles

Viaggi per sub alle Seychelles, quando andare

I mesi migliori per vivere l’emozione unica di fare viaggi per sub alle Seychelles sono aprile, maggio, giugno, ottobre e novembre: in questi periodi il livello di umidità si abbassa e il plancton diminuisce aumentando la visibilità dei fondali.  

Se queste isole ti hanno conquistato scopri di più sui  viaggi per sub alle Seychelles e vola fino a questo mare da sogno.  

 

DiveCircle
Leave a Comment