Chat with us, powered by LiveChat
AmericaDestinazioni

Viaggi per sub alle Isole Galapagos, un luogo dove tutto si è fermato

isole galapagos viaggi per sub-min

Le Isole Galapagos sono uno degli arcipelaghi più belli del mondo. Fare viaggi per sub alle Isole Galapagos significa immergersi in fondali davvero unici. Oltre che per la loro bellezza, si distinguono anche per essere una delle mete più ambite dai sub. Infatti, le Isole Galapagos rientrano nella lista delle 10 destinazioni subacquee migliori al mondo e soprattutto rientrano tra le destinazioni ideali dove si possono incontrare i giganti del mare. Le Isole Galapagos sono un arcipelago di tantissime isole: 13 di queste sono abbastanza grandi e altre 6 più piccole. Ci sono anche 42 isolotti ma la maggior parte sono solo ricoperti da vegetazione. Basta vedere una foto di questo luogo per capire che alle Isole Galapagos il tempo si è fermato.

Lo scenario, quasi surreale, di questo posto è ideale per una vacanza per sub! Una vacanza sub alle Isole Galapagos rigenera e rilassa, grazie ai suoi panorami incredibilmente magici.
Queste isole sono famose in tutto il mondo per la presenza delle tartarughe giganti che le abitano. Ma molte sono le specie che popolano queste isole e fu proprio questo il motivo che spinse, molti anni fa, Charles Darwin a trasferirsi li per un po’ per studiare l’evoluzione delle specie animali. “L’origine della specie“, famoso in tutto il mondo, nasce proprio tra le palme di queste isole.

Le Isole Galapagos sono di origine vulcanica e questo le rende sicuramente rocciose e bellissime. Tutto qui è conservato alla perfezione. Durante un viaggio per sub alle Isole Galapagos si puo’ pensare di visitare Isla Baltra, Isla Isabela, Darwin Island e l’Isla di Nombre. Queste sono sicuramente le più intriganti e piene di vita marina.
Se si sceglie di voler visitare le Isole Galapagos durante una viaggio per sub conviene optare per una crociera sub. Una crociera sub alle Galapagos è tutto ciò che un sub appassionato puo’ desiderare: nei fondali di queste isole c’è davvero tanto da ammirare, una flora marina degna di nota. Infatti, le immerisoni alle Isole Galapagos sono riconosciute per la loro biodiversità che è davvero unica al mondo.

Ad esempio si possono incontrare dei bellissimi esemplari di squali come per esempio squali pinna bianca, pinna nera, ma anche squali toro, tigre e soprattutto squali martello (questi ultimi soprattutto tra settembre e dicembre). I viaggi per sub alle Isole Galapagos non vi faranno solo incontrare squali: ci si potrà immergersi circondati anche da mante, tartarughe e leoni marini. Inoltre, soprattutto da novembre a maggio, si potrà incontrare il bellissimo squalo balena.

Fare immersioni alle Isole Galapagos significa godere di acque cristalline e fondali ricchi di vita. Lasciarsi cullare dal silenzio della natura, da alcune delle acque più belle del mondo, è davvero un sogno.
Ogni isola che fa parte delle Galapagos offre immersioni memorabili. Questo sicuramente grazie alla biodiversità di questo arcipelago davvero incredibile. Per chi non sa scegliere dove immergersi alle Galapagos, l’ideale è una crociera per sub.

Quando organizzare un viaggio per sub alle Isole Galapagos

La bellezza delle Isole Galapagos è che sono visitabili in ogni periodo dell’anno. Per quanto riguarda le vacanze sub, è consigliabile prenotare per il periodo che va tra febbraio e maggio. Tra luglio e novembre è possibile avvistare invece alcune specie marine come lo squalo balene e altre tipologie di squali. In questo periodo, l’acqua ancora non è freddissima quindi è piacevole immergersi anche per molte ore. Per più informazioni in merito a quando andare alle Isole Galapagos puoi scaricare la guida Divecircle gratuitamente!

Scopri le offerte per i viaggi per sub alle Isole Galapagos di DiveCircle e prenota subito la tua vacanza sub!

DiveCircle
Leave a Comment