AmericaDestinazioni

Viaggi per sub alle Isole Cayman, il regno delle immersioni

vacanza-diving-grand-cayman-isole-cayman_fttd7m


Le Isole Cayaman sono una vera e propria oasi per i sub: tre isole a 700 km dal Florida che si trovano proprio nel cuore del mare dei Caraibi. Grand Cayman, Brac Cayman e Little Cayman sono le isole più ambite dai sub di ogni parte del mondo. Fare viaggi per sub alle Isole Cayman significa immergersi in acque cristalline e tiepide e godere di fondali incredibili.

Qui si possono immergere proprio tutti, dai principianti ai veterani: questo la rende ancora una meta perfetta non solo per le coppie o per i singoli ma anche per le famiglie! Infatti, anche solo facendo snorkeling, si possono vedere delle barriere coralline davvero indimenticabili
Tutti quelli che tornano da una vacanza sub alle Isole Cayman e si immergono in quelle acque non le dimenticheranno mai! Sono dei luoghi che offrono la possibilità di conoscere tre tipi di fondali molto diversi pur essendo molto vicine. La più grande delle isole è Grand Cayman, un paradiso per ogni subacqueo. Le Isole Cayman vennero chiamate “le isole delle tartarughe” da Cristoforo Colombo quando le scoprì agli inizi del Cinquecento. Vennero poi rinominate “Isole Cayman” poichè erano molto frequentate dai coccodrilli! Ora ci sono ancora ma sono “protetti”.

Viaggi per sub e Immersioni alle Isole Cayman

Immergersi alle Isole Cayman è una delle cose da fare almeno una volta nella vita. Non c’è un luogo preciso in cui consigliamo di immergervi perchè sono tutte ugualmente delle isole molto valide.
Una bella immersione da fare è sicuramente quella di Stingray City, l’immersione più incredibile del mondo a 5 metri di profondità. In queste zone è possibile incontrare i tarponi che formano grossi banchi. Durante una vacanza sub alle Isole Cayman si incontrano anche delle razze davvero giganti! Queste, che ormai sono abituate alla presenza umana, si avvicinano senza problemi per volteggiare e danzare intorno ai sub: uno spettacolo davvero incredibile!

Alle Isole Cayman è possibile immergersi scoprendo diversi relitti. Quello più famoso è sicuramente il Kittwake. Si tratta di una nave a 15 metri di profondità ed è situata in un’area protetta di Grand Cayman.
Per vivere una vacanza sub alle Isole Cayman indimenticabile consigliamo sempre di viverla a bordo di una crociera per sub: in questo modo sarà possibile vedere tutto il meglio che questo luogo ha da offrire. La crociera sub che offre DiveCircle è anche eco-friendly: la flotta a cui si appoggia aderisce al progetto Green the Fleet, per offrire un’esperienza che rispetti il mare e i suoi abitanti!

Quando organizzare viaggi per sub alle Isole Cayman

Da novembre ad aprile c’è l’alta stagione quindi scegliere di fare una vacanza sub alle Isole Cayaman non è proprio una buona idea se si è in cerca di tranquillità! Consigliabile invece il periodo che va da maggio a novembre poichè le temperature sono davvero ottime per le immersioni.
Per approfondimenti sul clima e su quando partire per la vostra vacanza sub alle Isole Cayman c’è la guida gratuita di DiveCircle!

Chi vuole fare una vacanza sub alle Isole Cayman non sceglie solo un’isola da visitare ma opta per una crociera sub. Scopri le i viaggi per sub alle Isole Cayman di DiveCircle e prenota subito la tua vacanza sub!

DiveCircle
Leave a Comment