Chat with us, powered by LiveChat
AfricaDestinazioniSlider

Vacanza sub in Mar Rosso, il paradiso sottomarino

Mar Rosso

Una vacanza sub in Mar Rosso è il sogno di ogni sub o snorkeler che si rispetti. Questo mare, considerato una delle sette meraviglie del mondo sottomarino, è sinonimo di emozionanti immersioni in magnifici fondali, caratterizzati da coloratissime barriere coralline popolate da pesci di ogni forma e colore.

Distese di spiagge sabbiose, in un lento degradare, penetrano in un mare cristallino dalle profondità incontaminate, dove nuotano creature di straordinaria bellezza e relitti incantati riposano tranquilli nel divenire del tempo.

Il suo isolamento geografico, nel corso dei secoli ha dato vita ad un ecosistema marino unico al mondo che ti permetterà di osservare più di 170 specie di coralli, infinite varietà di pesci di barriera e alcuni tra i grandi predatori dei mari.

Praticare diving in Mar Rosso, oltre ad essere un’esperienza emozionante e indimenticabile, è semplicissimo, poiché i siti si immersione e di dive center sono davvero centinaia e sparsi ovunque.

Non si può parlare di questo mare senza parlare dell’Egitto, tappa imperdibile della tua futura vacanza sub in Mar Rosso. Questa terra vanta una barriera corallina dai colori sgargianti e pullulante di pesci (circa 800 specie), tartarughe marine, delfini, oltre ai maestosi squali balena, squali martello, squali grigi e squali tigre e squali pinna bianca. Anche gli amanti dei relitti e della fotografia subacquea qui non resteranno assolutamente delusi.

Le immersioni in Egitto sono possibili tutto l’anno ma, per quanto riguarda gli avvistamenti, potrete ammirare delfini, dugonghi e tartarughe tutto l’anno, mentre il periodo migliore per lo squalo balena va da maggio a novembre e per le mante da marzo a settembre.

Anche un viaggio sub in Sudan, benché meno rinomato del vicino Egitto, offre un considerevole numero di bellissimi punti di immersione caratterizzati da splendide barriere coralline, dove potrete ammirare soprattutto squali martello, ma anche squali tigre e pinna bianca, squali grigi, pesci pelagici, carangidi e tonni. Il periodo migliore per fare delle vacanze sub in Sudan è sicuramente quello che va da dicembre a maggio.

vacanza sub in Mar Rosso-Sudan

Situato nel sud del Mar Rosso, il piccolo stato di Gibuti è bagnato dalle acque dell’Oceano Indiano e da quelle del Mar Rosso e per questo i suoi fondali risentono dell’influenza di entrambi i mari che vanno a mescolarsi tra loro. Questo ha dato vita ad un ecosistema caratterizzato da un’incredibile varietà di pesci e coralli, ma soprattutto dalla presenza, da ottobre-novembre a gennaio-febbraio, di un consistente gruppo di squali balena che si radunano all’interno del Golfo del Tadjoura per nutrirsi: uno spettacolo magnetico, una giostra continua, una danza che vi lascerà senza parole.

Scopri la tua prossima vacanza sub in Mar Rosso e le incredibili crociere per sub di DiveCircle in uno dei luoghi preferiti dai sub di tutto il mondo!

DiveCircle
Leave a Comment