Il mondo sottomarino affascina ogni appassionato di subacquea, ogni amante del mare e della natura. Cosa ti aspetta sotto il pelo dell’acqua? Spesso questa linea che divide la superficie dal mondo sottomarini rende quasi invisibile agli occhi ciò che ci aspetta quando ci andremo ad immergere. Non ci credi? Le foto seguenti ti faranno cambiare idea!
Una balena che fa capolino e potrebbe andare a ribaltare la barca che si trova sulla superficie dell’acqua: i pescatori, invece, sono ignari di quello che li può aspettare nel futuro a breve termine.
Una colonia di pinguini che si immerge nel blu profondo del mar glaciale artico. Sopra c’è calma piatta, o quasi, sotto ci si diverte e si nuota alla ricerca di cibo.
Il mondo sottomarino in uno spettacolare scorcio del fondale di Eliat, città israeliana situata sulla sponda del Mar Rosso.
Una tartaruga si riposa sulla sabbia bianca dei fondali di Zanzibar, la spiaggia deserta dà una dolce sensazione di riposo.
Uno scoglio sotto il pelo dell’acqua? No, è uno dei tanti lamantini che abitano il mondo sottomarino del Crystal River in Florida. Nei mesi invernali si contano più di 400 esemplari e numerose sono le iniziative di snorkeling ed immersioni per far avvicinare l’uomo a questi curiosi abitanti subacquei.
In Indonesia un pescatore scruta l’orizzonte mentre in acqua milioni di pesci nuotano insieme. L’unione fa la forza, o no?
Non solo estero, ma anche Italia. Siamo a Capri, all’interno della Grotta Azzurra: uno spettacolo da ammirare sopra e sotto l’acqua cristallina.
Chiudiamo con questo squalo balena pronto ad approdare in superficie: se fossi stato tu sul pelo dell’acqua te ne saresti accorto?
Comments are closed.