Diving Tips

[VIDEO] Mai innamorarsi di un sub

Mai-innamorarsi-di-un-sub-video-preview

Mai innamorarsi di un sub. Perché?

Andrà al mare ogni weekend senza avere un’abbronzatura perfetta. I suoi capelli non saranno mai asciutti ed i suoi baci avranno spesso il sapore del sale. Avrà una barba trascurata e possederà più costumi che cravatte. Passerà il tempo volando verso posti in cui il telefono non prende e viaggerà attraverso la Foresta Amazzonica con persone che conosce a malapena. Cercherà di farti assaggiare la birra locale a tutti i costi e se ammetterai di avere paura degli squali, ti prenderà in giro.

Sarà affascinato dalle cose che le altre persone trovano strane o brutte e flirterà attraverso le bolle. Nessun viaggio sarà più interessante di quella volta che si è immerso con uno squalo balena, o di quella notte che ha ballato con abitanti di Palau. Amano le cene sofisticate almeno quanto indossare le scarpe, e possono passare ore fissando l’oceano senza ascoltare niente di ciò che stai dicendo.

Ma se, per caso, dovessi innamorarti di un tritone, se una sirena dovesse rubarti il cuore senza volertelo restituire, non lasciar seccare le sue branchie. Lasciateli scivolare tra le onde. Lasciateli vivere nel loro, altro mondo. Fategli vivere un’avventura, magari ai piedi di una cascata, e immergetevi nell’ignoto. Imparate a dire “grazie” in dieci lingue diverse, a guardare cose talmente incredibili che non avrete parole per descriverle. Permettetegli di mostrarvi come l’oceano cambia le persone.

Un sub non vi amerà mai più di quanto ami il mare, ma vi amerà per sempre condividendo il suo amore con voi.

DiveCircle

14 Comments

  • E’ vero che un sub ama il mare tanto quanto ama la sua donna, se condivide la stessa passione o se tollera l’amore del suo uomo per il mare.

  • un sub amante di biologia marina non solo ti passera’ l aria dopo che hai esaurito l aria della tua bombola a furia di stargli dietro ……ma ogni volta che mangia una grigliata di pesce ti spiega l anatomia dell animale come si riproduce dove vive e magari che è anche intelligente e socevole…

    • in assoluto penso che l’amore vero unico e profondo come il mare per la propria famiglia debba superare la passione per le meraviglie della subacquea che mi accompagna da oltre mezzo secolo e spero mi dia ancora per molto tempo emozioni profonde!un abbraccio a tutti i sub del mondo.

  • Beh… io mi sono sposata con un altro sub. Imparare a fare immersioni e come ci siamo conosciuti, ed e` una cosa straordinaria immeggersi con la persona che ami 🙂

  • Penso tutto questo sia possibile, l’amore per per l’uno non toglie nulla all’altro: c’è rispetto l’uno per l’altro, sensibilità condivisa e perchè no anche amore senza chiedere nulla in cambio all’altro!!!!!

  • Ogni volta che vedi un filmato, una foto o semplicemente un panorama marino,ti prende quella strana cosa allo stomaco, un senso di …come se ti mancasse qualcosa di importante in quel momento. Siiiiiii!!! ti manca andare sott’acqua e non vedi l’ora che venga la prossima immersione, che sarà domani o fra un mese. A me succede questo

  • A me il mare fa un po`paura,per il mio compagno,e`la vita.Mi parla spesso delle sue esperienze,ma non condividiamo questa passione.Io rispetto il suo bisogno di liberta`,la sua dipendenza dal mare,lui la sottile paura che il mare mi fa.Siamo felicemente sposati da 26 anni!Non e`affatto necessario condividere proprio tutto in un rapporto,anzi e`fondamentale che ognuno abbia degli spazi che siano soltanto suoi.Si possono sfruttare le diversita`come stimoli per conversazioni nuove.L`amore non e`qualcosa che si puo`scegliere,quello che conta e`il rispetto per le passioni dell`altro e la `saggezza di non sentirsi escluse e provare stupide gelosie.

  • E uno sport che alimenta tantissimo la stima di sé. Tanto da farti dimenticare che sei un marito e un padre. Purtroppo è composto da tante coppie frustrate e divorziate. Compagni e compagne. Questa è la mia esperienza in giro per il mondo.

  • Io ho sempre avuto una passione per l’acqua, ma è quando mi sono innamorata di un sub che ho deciso di provare a fare il corso.. alla prima immersione sono stata catturata da questo mondo meraviglioso.
    Ora lui non c’è più ma ho guadagnato(e lo ringrazio) una nuova e meravigliosa passione per le immersioni 😉

Leave a Comment