AfricaDestinazioni

CrocierA PER sub nel Mar Rosso, l’ingresso per l’Oceano Indiano

Crociera sub nel Mar Rosso

Per chi desidera trascorrere giornate incantevoli in totale tranquillità, godendosi l’emozione di immersioni in acque cristalline, una crociera per sub nel Mar Rosso è la scelta ideale. Straordinario sotto moltissimi punti di vista, il Mar Rosso è sinonimo di immersioni subacquee emozionanti, fauna marina meravigliosa e sole caldo tutto l’anno.

Crociera sub nel Mar Rosso: punti di immersione

La crociera per sub nel Mar Rosso è il miglior modo per vivere appieno una fantastica vacanza diving. Gli itinerari sono diversi e adatti a qualsiasi tipo di esigenza. Gli itinerari più percorsi riguardano la zona Nord del Mar Rosso (Sharm, Safaga e Relitti) oppure a Sud le isole Brothers:

  • Crociera per Sub a Sharm e Safaga: le due località sono note per i reef di Tiran, tra i più spettacolari del Mar Rosso. Lì è possibile incontrare anche solitari squali martello.
  • Crociera Sub Nord Relitti: la parte nord è famosa per la serie di relitti situati nello stretto di Global, primo tra tutti il Thistlegorm, affondato durante la seconda guerra mondiale e colonizzato da molteplici organismi marini.
  • Crociera Sub isole Brothers: nella parte sud le immersioni sono spettacolari e gli squali seta e longimanus, si avvicinano spesso alle imbarcazioni, in cerca di pesci. Importanti anche i due relitti di Big Brother, l’Aida II e la Numidia.
viaggi per sub Egitto

I periodi migliori per una crociera subacquea nel Mar Rosso sono primavera e autunno quando il caldo è ancora sopportabile.

Crociera sub nel Mar Rosso, oltre le immersioni

Il Mar Rosso non è solo sinonimo di crociere ed immersioni, è un luogo con una storia nata dall’incrocio di varie culture e religioni. Anche dal punto di vista geografico, è una terra incantevole e unica al mondo, costituita da un deserto pianeggiante circondato da catene montuose aride e rocciose. Le piramidi sono sicuramente il monumento più famoso da visitare. In Egitto ve ne sono diverse, ma la piramide di Cheope è decisamente la più famosa, grande e intatta. E’ una delle 7 Meraviglie del Mondo ed oggi è l’unica rimasta. Altro monumento da visitare è il tempio di Luxor, costruito principalmente sotto Ramses II ed Amenhotep III, nato come luogo di celebrazione dei momenti più importanti della città.

Non perdere l’occasione di immergerti nei meravigliosi fondali di queste terre; scopri le offerte di DiveCircle per una crociera sub nel Mar Rosso!

DiveCircle
Leave a Comment