Chat with us, powered by LiveChat
AsiaDestinazioniSlider

Crociera per sub in Oman, tra fondali incantati e profumi di incenso

oman

Una crociera per sub in Oman ti sorprenderà molto più di quanto tu possa immaginare. Situato sulla penisola del Mar Arabico, il Sultanato dell’Oman ti conquisterà con i suoi immensi deserti, il suo mare meraviglioso, la sua atmosfera esotica ed un popolo ospitale e cordiale.

Tappa degli epici viaggi di Marco Polo, terra natia del leggendario marinaio Sinbad, dimora della Regina di Saba e ambientazione di alcune delle novelle del libro “Le mille e una notte”, questa misteriosa terra nasconde preziosi tesori tutti da scoprire. Distese infinite di dune, oasi, valli, bacini naturali, montagne, acque calde e ricche di vita, spiagge, foreste, animali rari, bellissime città costellate da splendidi esempi di architettura araba, artigianato, gioielli di rara bellezza, tessuti pregiati, profumi di incensi e spezie, sapori esotici… questo e molto altro ti attende nel corso della tua crociera in Oman.

crociere per sub oman

Crociera per sub in Oman, cosa vedere

Crocevia di tre continenti, Emirati Arabi, Arabia Saudita e Yemen, l’Oman vanta ben 1700 km di coste adagiate lungo l’Oceano Indiano e un universo sottomarino abitato da 85 generi di coralli duri e molli e ben 900 specie di pesci.

Sub, snorkeler e appassionati di whale watching vedranno realizzato ogni loro desiderio e resteranno incantanti alla vista di sgargianti distese di coralli, enormi banchi di pesci di barriera, mola mola (pesci luna), squali pinna bianca, squali balena, megattere, mante, capodogli, tartarughe verdi e embricate e persino delfini stenelle e tursiopi, ippocampi, pesci pappagallo, pesci angelo, nudibranchi e balene.

crociera in oman

Il periodo migliore per effettuare una crociera per sub in Oman va da novembre a febbraio/marzo, periodo caratterizzato da temperature calde di giorno, ma piacevolmente fresche di notte. Inoltre, tra febbraio e marzo, la possibilità di immergersi in compagnie di balene e delfini aumenta notevolmente.

L’Oman è la destinazione perfetta per una vacanza rilassante, durante la quale alternare bellissime immersioni alla portata di tutti, a gite nel deserto, escursioni tra spettacolari canyon e cristallini bacini naturali, giri tra i tantissimi e pittoreschi suk alla ricerca del souvenir perfetto e tour gastronomici per assaporare una cucina che delizierà il vostro palato e stuzzicherà tutti i vostri sensi.

Scopri tutte le crociere per sub in Oman di DiveCircle e prenota subito la tua crociera sub !

DiveCircle
Leave a Comment